MISSION E MEDICINA INTEGRATA

Nel cuore di Torino, a settembre 2016, nasce Salus360° Cliniche di Medicina Integrata.
Il progetto nasce dall’idea del Dott. Mario Lendini che ha sempre visto il Paziente al centro di un moderno concetto di medicina multidisciplinare e sinergica che abbracci non solo la patologia ma anche  gli stili e  la qualità della vita.
Salus360 propone un percorso da fare insieme con professionalità e passione in una nuova dimensione clinica: la Medicina Integrata.
Essa si estende a tutte le specialità mediche e odontoiatriche che operano a vario livello e titolo nelle diverse unità in un cammino di integrazione e completamento reciproco. Linea guida comune è l’attenzione al Paziente, la necessità di seguirlo in tutti gli aspetti del suo benessere.
In vista di questo obiettivo Salus360° ha riunito un team di professionisti contraddistinti non solo da un alto livello di capacità ed esperienza, ma anche dotati delle caratteristiche umane necessarie per attuare una collaborazione scientifica, clinica e funzionale che faccia della centralità del Paziente il suo punto di forza. Questo impegno conferisce a Salus 360 caratteristiche molto diverse da quelle del tipico poliambulatorio dove singoli professionisti operano autonomamente senza alcun collegamento interdisciplinare.

Sono state create diverse Macro Aree: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicine Complementari, Benessere Psicofisico, nelle quali le capacità e l’esperienza dei singoli professionisti si fonderanno in uno spirito di innovazione e collaborazione.
L’attività di tali unità operative integrate e interdisciplinari andrà spaziando dal semplice consulto diagnostico alla completa gestione terapeutica di patologie complesse.
Non si tratta soltanto di individuare e curare singole patologie ma anche di inserirle nel quadro globale della personalità del paziente. La corporeità si lega sempre a fattori mentali, psichici, spirituali.
Solo potenziando questo complesso sistema di interazioni, il medico potrà dire di aver svolto veramente il suo compito.

Questa è la "mission" di Salus360°